Home                    Attività di Bordo

La Famiglia

Amore - Matrimonio - Famiglia

Love - Marriage - Family

 

La ragazza della mia vita è stata 

^Celina^

 (come Cielo)

 

La girl of my life has been 

^Celina^ 

(as Sky) 

Una ragazza nata in Alessandria d'Egitto da genitori arabo/franco/italo/spagnoli, la famiglia viveva a Milano e lei era di ritorno da un soggiorno di un anno da Montreal, Canada, col Padre, un Ingegnere che si trovava lì per lavoro e che ritornava a Milano con la figlia.

Aveva 16 anni quando la vidi per la prima volta, nel corridoio di passaggio dell'imbarco sulla motonave  Michelangelo.

La vidi proprio all'inizio del corridoio, distante più di 100 metri, e ne rimasi attratto, entusiasta e... incominciai  ad emozionarmi.

Arrivata a quattro metri da me, mi inchinai e rimanendo in ginocchio davanti a lei con le mani in preghiera le dissi 

(negli atteggiamenti sono sempre stato "artista" diciamo alla "napoletana")

"Oh!... come sei Carinaaa.... sei la più bella stellina che ho incontrato nel cammino della mia vita...

posso essere io la tua stella guida in questo viaggio?"

Era una ragazza bella e dolcissima, con una voce che emanava musica divina, come la voce di un Angelo, e

ricordo che mi specchiavo nei suoi occhi verdi d'oltremare e ne rimanevo incantato.

Non ci siamo più lasciati e ... dopo 2 anni ...l'ho Sposata!

A girl been born in the Alexandria of Egypt from parents arabo/franco/italo/spagnoli, the family she/he lived to Milan and her it was back from a stay of a year from Montreal, Canada, with the Father, a Engineer that was been there for job and that she/he returned to Milan with the daughter.

It was 16 years old when I saw it for the first time, in the corridor of passage of the embarkation on the motonave  Michelangelo.

I saw you really to the beginning of the corridor, distant more than 100 meters, and I remained attracts from there, enthusiastic and... incominciai  to excite me.

Arrived to four meters from me, I bowed and remaining in knee in front of her with the hands in prayer I said them:

(in the attitudes I/you/they have always been artist we say to the Neapolitan)

Oh!... like six Carinaaas.... you are the most beautiful starlet that I have met in the walk of my life... can I be me your star drives in this trip? It was a beautiful and sweet girl, with a voice that emanated divine music as the voice of an Angel, 

and I remember that me specchiavo in his green eyes of overseas and I remained from there spellbound.
We are not there more left and... after 2 years...have Married her!

 

 

 

Celina è del Segno Zodiacale dello        

Celina is some Sign Zodiacale of him

Scorpione

  Casa diurna di Marte 

Diurnal   House of Mars 

Lo Scorpione è un segno d'Acqua, che, sotto la superficie liscia, può nascondere abissi traditori ed imperscrutabili. E' stato detto che gli Scorpioni hanno una personalità molto forte sia per il bene sia per il male, Calmi ed attenti, eppure dotati di una specie di intensità magnetica, sembrano dotati di una specie di influenza ipnotica sugli altri.

Hanno una volontà di ferro, decisi e cauti al tempo stesso, furbi e pieni di fiducia in se stessi, anche se forse troppo immediati ed espliciti nel modo di esprimere le proprie idee: Si offendono molto facilmente ed assumono un atteggiamento spietatamente critico nei confronti di ciò che non amano. Per i loro giudizi distruttivi possono farsi nemici giurati, a vita.

 

Eppure, al tempo stesso, gli Scorpioni sono amici eccellenti ed amanti possessivi e appassionati: per il loro temperamento irruente in campo sentimentale sono spesso protagonisti di tragiche storie d'amore.

Nonostante la natura tenace del loro carattere e l'apparente distacco, gli Scorpioni sono profondamente sensibili.

 

E' facilissimo ferirli, e spesso la colpa è loro: sono troppo esigenti con i difetti degli altri, perché non potrebbero mai perdonare gli stessi errori a se stessi.

 

Lo Scorpione è il simbolo del sesso ed in questo senso è governato da Marte: pericoli incombenti sono la perversione e la dissolutezza, oltre ad  esperti di pratiche occulte.

dopo 2 anni di viaggi sulle navi e tragitti Napoli - Milano in auto con una "Mini Minor"

The Scorpio is a sign of water, that, under the smooth superficia you/he/she can hide traitorous and inscrutable abysses. E' says that the Scorpios have a very strong personality either for good either for the evil, Calm and careful, yet gifted they seem of a kind of magnetic intensity gifted of a kind of hypnotic influence on the others.
They have an iron wish, definite and cautious at the same, cunning and full time of trust in if same, even if perhaps too immediate and explicit in the way to express own ideas: You/they are been offended very easily and they assume a critical attitude mercilessly towards what they don't love. For their destructive judgments you/they can do hostile jurors life.

Yet, at the same time, the Scorpios are excellent friends and possessive and impassioned lovers: for their impetuous temperament in sentimental field they are thick protagonists of tragedians histories of love.

Despite the tenacious nature of their character and the apparent separation, the Scorpios are deeply sensitive.
Easy E' to hurt them, and often the guilt is them: they are too demanding with the defects of the others, because you/they could never forgive the same errors to if same.

The Scorpio is the symbol of sex and in this sense you/he/she is governed by Mars: incumbent dangers are the perversion and dissoluteness over experienced ad  of hidden practices.    

                                     
After 2 years of trips on the ships and journeys Naples - Milan in auto with a Bill Minor

... il 5 dicembre  a Milano

    arrivò il Matrimonio

 Col matrimonio... venne alla "ribalta" una bambina fantastica: 

  

 ... December 5 th  to Milan

    it came the Marriage 

With the marriage... it came to the footlight a fantastic child:

       

Odette

una ragazzina che man mano che cresceva si faceva apprezzare per la sua intelligenza e forza morale, mentale e caratteriale,

A sei anni, autodidatta, iniziò a suonare la chitarra.

Da sola e piano, piano la chitarra diventava la sua passione e la sua cultura di vita.

A 13 anni andava al castello sforzesco a Milano, suonava e cantava le sue prime canzoni scritte in inglese per fare esperienza con il pubblico

A 16 in Costiera Amalfitana iniziava a fare i primi concertini nei locali famosi della costiera.

A 18 anni iniziò la sua conoscenza universale girando prima tutta l’Europa con la chitarra alle spalle e sacco al pelo,

poi in USA Lo spettacolo trae ispirazione dallo spirito di avventura di Odette che l'ha portata con la sua chitarra su una moto per gli sconfinati paesaggi della West Coast americana nel 1992 e, più recentemente, persino nel Sud Est Asiatico, a Singapore, per una tournée di tre mesi con il gruppo rock EPIC.

in un viaggio "on the road", si potranno incontrare la West Coast dei gruppi californiani come Buffalo Springfield o Four Non Blondes; la New York dei Velvet Underground, Suzanne Vega e Patti Smith; la grande provincia americana di Edie Brickell, R.E.M., Nirvana e Bruce Springsteen, ma anche il Canada di Neil Young eAlanis Morrissette.

Odette propone comunque anche il meglio del suo repertorio, dai Soon alla sua più recente produzione originale.

In un incontro "senza rete" con un'artista italiana che ha viaggiato veramente on the road per gli Stati Uniti vivrete l'emozione di canzoni dal suono puro legate alla tradizione del più grande rock e folk americano. Occasionalmente il loro spettacolo si può arricchire con l'importante presenza di Ben Salvin, cantautore americano dalla bella voce dal timbro lirico, con cui Odette ha fondato il duo folk THE MARCH, già in tour in Italia (Arezzo Wave) e Costa Orientale degli Stati Uniti.

Al ritorno dagli USA fondò il gruppo musicale I SOON 

 I Soon nacquero a Milano nel 1993, inizialmente ispirando all'alternative pop, con suoni di chitarra molto potenti unite a melodie ricercate. Inizialmente, i testi dei brani erano ininglese.

Grazie a un'intensa attività concertistica, alla partecipazione a concorsi dell'area milanese, e al supporto del management di Rock Targato Italia, i Soon acquisirono una certa popolarità e riuscirono a farsi notare dai talent scout dell'etichetta discograficaMercury/Black Out, per la quale nel 1995 incisero il loro album di debutto (Scintille). Della produzione dell'album si occupò Anjali Dutt, già ingegnere del suono di band di livello internazionale come My Bloody Valentine, Sleeper, e Oasis (per l'albumDefinitely Maybe).

Alla pubblicazione di Scintille seguì un lungo tour (circa 150 date), una campagna promozionale di partecipazioni televisive (in programmi come Festivalbar, Roxy Bar,Help, Match Music), e due video in rotazione su TMC2 e MTV (per i brani Il fiume eSettimane). Nello stesso anno i Soon furono anche in nomination come gruppo rivelazione dell'anno alla seconda edizione del Premio Italiano della Musica.

Dopo una partecipazione alla compilation del CPI Matrilineare, i Soon tornarono in studio per incidere il loro secondo album, Spirale (ancora 1997), questa volta con la produzione di Sandro Franchin e Paolo Steffan. Nel tour successivo aprirono il concerto di Skunk Anansie di luglio. Il video di Abitudini venne messo in rotazione sui canali musicali italiani, e nuovamente il gruppo si dedicò a partecipazioni televisive. Dopo la selezione per Sanremo Giovani 1997, durante il tour in Sardegna, i Soon realizzarono ilcortometraggio Spirale, per la regia di Domenico Liggeri, in cui appare il video di Libera dentro, secondo singolo dell'album. Dopo Spirale i Soon realizzarono alcuni nuovi brani, proponendoli nel tour estivo del 1999, ma nello stesso anno il gruppo si sciolse. La cantante/chitarrista Odette Di Maio è stata anche Dj della emittente milanese Radio RockFM. Collegamenti esterni

 Formazione Odette Di Maio: voce e chitarre

Francesco Calì: chitarre Davide Rosenholz: chitarre Davide De Polo: basso (dal 1997 Davide Boerchio, dal 1999 Marco Manai) Enrico Quinto: batteria (nel 1997 Christian Born e dal 1998 Emilio Fanzaga)

Discografia Scintille, BlackOut/Mercury 1996 Spirale, BlackOut/Mercury 1997 So che intorno le ombre, brano nella compilation Matrilineare, CPI 1996Video Il Fiume, maggio 1996, di Giuseppe Capotondi Settimane, luglio 1996, di Francesco Fei Abitudini, maggio 1997, di Francesco Fei Spirale (cortometraggio), estate 1997, di Domenico Liggieri Libera Dentro, agosto 1997, di Domenico Liggieri

Da più di un decennio porta in tutta Italia il suo spettacolo "L'America di Odette",

personale sintesi del meglio della produzione rock, folk e pop d'oltre oceano.

Tra le sue collaborazioni spiccano quelle con il cantautore americano Ben Slavin,

il duo elettronico Bedroom Rockers, l'artista nu-jazz austriaco Parov Stelar,

il tedesco Schiller, Pilot Jazou e il musicista di Parigi Lorbi, con il quale ha scritto a quattro mani

l'album d'esordio "Ring".

Siti della cantante Odette di Maio

 http://odettedimaio.com

http://www.lavocedelledonne.it/cantante.aspx?id_cantante=149

http://it.wikipedia.org/wiki/Soon

potete ascoltare Odette in questa brano: sigla del programma televisivo CSI Miami

http://www.youtube.com/watch?v=miVsB1YeKBw&feature=share

http://www.youtube.com/watch?v=ovm0_SsN0hs&feature=share

 

ultimo progetto musicale

New Music relax :

http://missoworld.com/

a litle girl that as soon as it grew it was made appreciatefor his intelligence and his moral strength, mental and of character,with characteristics from Artista,  in fact today it is a Singer songwriter of success.

Odette
as a young girl growing up became appreciated for his intelligence and moral strength of mind and character,
In six years, self-taught, began playing the guitar. Alone and slowly, slowly the guitar became his passion and his culture of life.
At 13 he went to the Castello Sforzesco in Milan, played and sang his first songs written in English to gain experience with the public
At 16 on the Amalfi Coast began to take their first concertini the premises of the famous coastline.
At 18 he began his universal knowledge going before the whole of Europe with his guitar behind, and the sleeping bag,
then in the U.S. The show is inspired by the spirit of adventure that brought her Odette with his guitar on a motorcycle for the boundless landscapes of the American West Coast in 1992 and, more recently, even in South East Asia, in Singapore, for a tour of three months with the rock band EPIC.
on a journey "on the road", you will encounter the West Coast of California groups like Buffalo Springfield or Four Non Blondes, the New York of the Velvet Underground, Patti Smith, Suzanne Vega, the great American province of Edie Brickell, REM, Nirvana and Bruce Springsteen, but also Canada and the Neil Young Alanis Morrissette.
Odette, however, also offers the best of his repertoire, from Soon to its most recent original production.
In a meeting "without a net" with an Italian artist who has truly traveled on the road for the United States will experience the thrill of pure sound of the songs linked to the tradition of the greatest American rock and folk. Occasionally, their performance can be enriched with the important presence of Ben Salvin, American songwriter from the beautiful lyrical voice timbre, with whom he founded the folk duo Odette THE MARCH, already toured Italy (Arezzo Wave) and East Coast States USA.
Back from the U.S. founded the musical group The SOON
Soon I were born in Milan in 1993, initially inspired to alternative pop, with powerful guitar sounds combined with sophisticated melodies. Initially, the lyrics of the songs were in English.
Thanks to an intensive concert activity, participation in competitions in the Milan area, and support the management of Rock Targato Italy, the Soon gained some popularity and managed to get noticed by record label talent scouts Mercury / Black Out for which in 1995 they recorded their debut album (Sparks). Production of the album is occupied Anjali Dutt, former sound engineer for bands like My Bloody Valentine internationally, Sleeper, and Oasis (Definitely Maybe the album).
Sparks followed the publication of a long tour (150 dates), a promotional campaign of television appearances (in programs such as Festivalbar Roxy Bar, Help, Music Match), and two videos in rotation on MTV and TMC2 (for the songs The River and Weeks). Soon that same year were also nominated as a group to the revelation of the second edition of the Italian Music Award.
After participation in the compilation of the CPI matrilineal, Soon they returned to the studio to record their second album, Spiral (still 1997), this time with the production by Sandro Franchini and Paul Steffan. In the next tour opened in July concert Skunk Anansie. Habits of the video was placed in rotation on music channels Italians, and again the group is dedicated to television appearances.
After selection for Sanremo Giovani 1997, while on tour in Sardinia, Soon made the short film Spiral, directed by Dominic Liggeri, which appears in the video for Free, the second single from the album.

Soon after the Spiral realized some new songs, presenting them in the summer tour of 1999, but in the same year the band broke up. The singer / guitarist Odette Di Maio was also the DJ station Radio RockFM Milan. External links

Odette Di Maio Training: vocals and guitars

Francis Cali: guitars
David Rosenholz: guitars
David De Polo: low (since 1997 Boerchio David, Mark Manai since 1999)
Henry the Fifth: drums (Christian Born in 1997 and 1998 Emilio Fanzaga)
Discography Sparks, BlackOut / Mercury 1996 Spiral, BlackOut / Mercury 1997 I know that around the shadows, a song on the compilation matrilineal, CPI 1996Video The River, May 1996, Joseph Capotondi Weeks, July 1996, by Francesco Fei Habits, May 1997, Francis Fei Spiral (short film), Summer 1997, by Domenico Liggieri Free Inside, August 1997, by Domenico Liggieri

for over a decade leads across Italy his show

"America Odette"
personal synthesis of the best of producing rock, folk and pop from across the ocean. Among his collaborations stand out as with theAmerican singer-songwriter Ben Slavin The electronic duo BedroomRockers, nu-jazz artist Parov Stelar Austria, German Schiller, PilotJazou Lorbé and musician in Paris, with whom he has written for four hands the debut album "Ring"F
.

Sites singer Odette di Maio
http://odettedimaio.com


http://www.lavocedelledonne.it/cantante.aspx?id_cantante=149


http://it.wikipedia.org/wiki/Soon

Odette song you can listen to this: the initials CSI Miami TV show

http://www.youtube.com/watch?v=miVsB1YeKBw&feature=share

http://www.youtube.com/watch?v=ovm0_SsN0hs&feature=sh

latest musical project
New Music relaxation:

http://missoworld.com/

Odette

è del segno Zodiacale del  Toro  

Odette

is some sign Zodiacale del  Taurus 

        

Toro

Segno di Terra   

Casa notturna di Venere

Il Toro rappresenta soprattutto la forza; non necessariamente forza fisica, ma anche forza morale, di carattere. Questo è uno dei segni di Terra che denotano solidità e praticità, spirito di tederminazione.  A.E. Waite dice: "Di spiccatissima forza di carattere, possono venir guidati, ma mai spinti".

IL nato sotto questo segno è il "Costruttore", come quello dell' Ariete è "l'Architetto"; mentre l'Ariete tende all'elaborazione dell'Idea, è il Toro che si prende cura della sua esecuzione.

La sicurezza è un aspetto importante del modo di vita del Toro, e si manifesta nel porre un particolare accento sul possesso fisico ma anche ma anche una tendenza conservatrice e contraria al cambiamento.

Difficilmente perde il controllo di sé, ma quando si arrabbia, può diventare violento; queste caratteristiche sono più spiccate se la Luna si trova in un segno di fuoco.

    Taurus 

     I Mark of Earth

Nighttime  Casa of Venus

The Taurus represents strength above all; not necessarily strength physics, but she/he also forces moral, of character. This is one of the signs of Earth that denotes solidity and practicality spirit of tederminazione. A.E. Waite says: Of strong strength of character they are able driven venir, but never inclined.


IL been born under this sign is the Builder, as that ddell'Ariete is the architect; while the Aries extends to the elaboration of idea, it is the Taurus that he takes care of his execution.


Safety is a I wait important of the way of life of the Taurus, and he manifests in setting a particular accent on the physical possession but also but also a conservative and contrary tendency to the change.

Hardly it loses the control of oneself, but when it is become angry, you/he/she can become violent; these characteristics are more strong if the Moon is found in a sign of fire.

se vuoi vedere il suo sito completo di biografia testi e canzoni da ascoltare cliccare sotto    if you want to see his complete site of biography texts and songs to listen to cliccare under 

>>>    http://www.odettedimaio.com     <<<

Dopo un anno arrivò anche Salvio

After a year Salvio also arrived

un ragazzo dolcissimo con due occhi scuri da incantare,

affermato professionista informatico

e apprezzato in compagnia per la sua coinvolgente simpatia e ironia.

Salvio è del Segno Zodiacale  Gemelli  
 

a sweet boy with two dark eyes to enchant,
affirmed computer professional

and appreciated in company for his coinvolgente liking and irony.

Salvio is some Sign Zodiacale  Gemelli  

 

Gemelli 

Casa notturna di Mercurio 

Segno d'Aria      

Nighttime house of Mercury

Sign of air

 

Il dualismo è la caratteristica fondamentale dei Gemelli: se poi si aggiunge la predisposizione mercuriana a questo abbinamento, si spiegherà facilmente la natura sfuggente, contraddittoria dei nati con il Sole in questo segno.

 

I Gemelli hanno, per natura, due facce, possono cercare con tutti i loro sforzi di essere onesti e franchi, ma inevitabilmente l'interesse per la loro persona li spinge ad una totale mancanza di scrupoli nei confronti degli altri.

Sereni, affascinanti, fantasiosi, intelligenti e sempre attivi, è anche probabile che cadano improvvisamente nella stupidità, nel materialismo e persino in uno ostinato pessimismo.

 

Tutto ciò avviene perché riflettono ogni cambiamento nell'ambiente che li circonda; hanno costantemente bisogno di varietà, e sono estremamente adattabili e versatili. Di conseguenza, posseggono una virtù preminente: raramente perdono il controllo delle loro azioni o di una situazione, e possono sfruttare la loro intelligenza innata per risolvere ogni situazione di emergenza.

 

Quando la Luna è in un segno di fuoco (Ariete, Leone o Sagittario), possono essere furbi, evasivi, capaci di cavarsela in ogni situazione con la loro parlantina; ma, nella situazione migliore, sono compagni ideali, divertenti e spiritosi.

 

La versatilità può essere però anche un fattore negativo, in quanto i Gemelli hanno grandi difficoltà a dedicarsi a lungo ad una cosa, sia che si tratti di un lavoro che di una persona amata.

 

se vuoi vedere il suo sito completo cliccare sotto   

The dualism is the fundamental characteristic of the Twins: if then if then him agginge the predisposition mercuriana to this abbinamento, the fleeing nature will be made sense of easily, contradictory of the native ones with the Sun in this sign.

The Twins have, for nature, two faces, can look for with all their efforts to be honest and franchi but inevitalbilmente the interest for their person pushes them to a total lack of scruples towards the others.
Serene, fascinating, fanciful, intelligent and always active, it is also probable that falls suddenly in stupidity, in the materialism and even in an obstinate pessimism.

All this happens because they reflect every change in the environment that surrounds them; they constantly need variety, and they are extremely adaptable and versatile. Accordingly, posseggono a prominent virtue: rarely pardon the control of their actions or a situation, and you/they can exploit their innate intelligence to resolve every situation of emergency.

When the Moon is in a sign of fire (Aries, Leo or Sagittarius), you/they can be cunning, evasive, able to extract him her in every situation with their gab; but, in the better situation they are ideal, amusing and witty companions.

 

Versatility can be also however a negative fatotre, in how much the Twins have great difficulties to devote to a thing for a long time, is that him lines of a job that a beloved person.


if you want to see his site:


>>> http://www.salviodimaio.it <<<

 

  La  famiglia Di Maio comprende tutti segni dello Zodiaco:

con il mio Fuoco del Sagittario  -  l'Acqua dello Scorpione di mia ex moglie -

la Terra del Toro di Odette e l' Aria dei Gemelli di Salvio.

La our family Di Maio includes all signs of the Zodiac:

with the my Fire of the Sagittarius  -  the water of the Scorpio of my ex wife 

the Earth of the Taurus of Odette and the air of the Twins of Salvio.

Dopo aver vissuto a Milano (Monza) lavorando nel settore della ristorazione 

...After having lived in Milan (Monza) working in the sector of the ristorazione..

 

Locali dove venivano a mangiare i VIP dello Spettacolo e dello Sport: Formula Uno, 

quindi ho avuto l' occasione di conoscere tanti piloti famosi degli anni '70/80

... poi arrivò la Separazione. e ...

Local where they came to eat the VIPs of the Show and the Sport: 

One formulates, therefore I have had the occasion to know so many famous pilots of the years '70/80


... after arrived the Separation ... and...  
 
                                                                     

Home                    Attività di Bordo